VicTu ha una storia di intrecci, esperienze e contaminazioni, una storia che arriva da lontano e che ci regala ogni giorno uno sguardo unico sul mondo del lavoro e sulla sua organizzazione.

La nostra attività di assistenza virtuale infatti nasce dall’unione di due professionalità: siamo Linda e Carlo, veniamo dall’amministrazione e dal marketing, e insieme abbiamo dato vita a VicTu, il nostro grande progetto.

Il fatto di avere esperienze professionali diverse e di unirle in questo lavoro ci permette un approccio completo, multidisciplinare e soprattutto una visione più ampia.

Alla base del nostro modo di lavorare però c’è un punto di vista che condividiamo: crediamo che al centro di tutto ci debba essere l’ascolto del cliente, un ascolto vero, attivo, partecipe. Prima di prendere in carico qualsiasi tuo progetto ci assicuriamo di aver compreso di cosa hai bisogno: per questo pensiamo che la fiducia e il confronto siano indispensabili, solo così possiamo portare avanti una collaborazione che dia dei risultati.

Crediamo nella gentilezza e nel rispetto: per noi sono la base su cui costruire una relazione professionale e umana che funzioni.

Qualche info su di noi

Linda Blomstrand

Sono nata e cresciuta nel nord della Norvegia, sotto il cielo artico e l’aurora boreale, ma vivo in Italia da più di 20 anni.

Sono laureata in Scienze Umane, da lì forse viene la mia propensione all’ascolto, alla riflessione e alla comprensione dell’altro.

Ho una doppia anima: da un lato l’abilità organizzativa e amministrativa, dall’altro l’amore per le parole e la comunicazione. Sono una lettrice appassionata, sempre curiosa di scoprire e imparare cose nuove.

Parlo e scrivo fluentemente in norvegese, italiano e inglese.

Amo prendermi cura dei dettagli, scovare e correggere le piccole imperfezioni.

Carlo Bulizza

Ho una lunga esperienza nell’ambito del marketing e lavoro come consulente per realtà di respiro internazionale.

Sono un osservatore e questo mi aiuta a capire di cosa hanno bisogno le persone con cui mi relaziono. Mi piace approcciarmi alle cose – del lavoro e della vita – con praticità e razionalità: pur avendo fatto studi classici ho una mente scientifica.

Quando mi viene affidato un progetto, so che lo porterò a termine in modo meticoloso e funzionale. Amo parlare di obiettivi e vederli gradualmente realizzare, mi dà soddisfazione quando le strategie si trasformano in attività e poi in risultati.

Non mi piace molto parlare di me, preferisco che a raccontarmi siano le mie azioni.

Per noi lavorare come assistenti virtuali significa connettersi realmente
con chi ci affida parte della sua attività:
ascoltare, comprendere, valutare con attenzione e poi, insieme,
raggiungere i
risultati.

Cosa vuol dire affidarsi a noi

Se deciderai di delegare a noi alcune parti del tuo lavoro, sappi che metteremo sempre al centro le tue necessità e i tuoi obiettivi: le tue esigenze, i tuoi dubbi e i problemi che dovrai risolvere saranno la nostra priorità.

Questo significa che non ti proporremo soluzioni preconfezionate. Ascolteremo la tua storia, ci confronteremo con te e troveremo il modo perfetto di supportare la tua attività.

 

Abbiamo un approccio concreto, puntiamo ai risultati e lo facciamo mixando praticità e leggerezza. Lavoriamo per toglierti un peso, la leggerezza per noi è sia un obiettivo da raggiungere che un metodo da praticare.

Lavorare insieme significa che diventeremo una squadra: non ti preoccupare, ci occuperemo delle attività che vorrai affidarci e saremo indipendenti nello svolgerle, ma ti aggiorneremo sempre sugli sviluppi e ti coinvolgeremo nelle principali decisioni.

Insomma, i tuoi progetti diventano anche nostri ma tu resti alla guida!

Ti daremo respiro. Con efficienza e gentilezza.

Il tempo è il bene più prezioso:

possiamo dedicarne di più
alla nostra
vita
se deleghiamo ciò che ci toglie spazio ed energia.

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy *